Quattro domeniche, per tutto il mese di aprile. Quattro appuntamenti dedicati ai più piccoli per scoprire in maniera diversa quattro luoghi suggestivi e unici di Siracusa.

Aprile è il mese dedicato ai bambini con la rassegna Secret4kids. Una serie di attività proposte a bimbi dai 6 ai 10 anni che faranno una caccia al tesoro esplorando il sito, e scoprendo le curiosità che si nascondono. Un percorso nel quale i giovani protagonisti dovranno rispondere a una serie di domande, esibirsi come degli artisti in vari disegni, diventare piccoli investigatori per cercare una serie di elementi o scorci del paesaggio all’interno del sito e vincere l’ambito tesoro.

Un’attività ludico didattica di circa due ore nella quale i bambini saranno accompagnati dagli operatori e anche dai genitori, uno dei quali potrà entrare gratuitamente.

Primo appuntamento domenica 8 aprile, alle 10, all’Artemision in piazza Minerva.

Si continua domenica 15 aprile, alle 10, al Teatro comunale di via Roma. Poi domenica 22 aprile, alle 9.30, alla Catacomba di San Giovanni. E infine quarto e ultimo appuntamento domenica 29 aprile, alle 10, alla Latomia dei Cappuccini.

Un’iniziativa di Secret Siracusa in collaborazione con la società Kairos e l’Ufficio per la pastorale del turismo e tempo libero dell’Arcidiocesi di Siracusa.

E’ necessaria la prenotazione che può essere effettuata telefonicamente (tel. 0931.1791103) o tramite email (info@secretsiracusa.it).