Nell’ambito della rassegna Nei Luoghi della Bellezza – VIII edizione, che il Comune di Noto, in collaborazione con l’Associazione Culturale Ri-flexus, organizza dal 18 al 22 aprile 2018, si svilupperà il progetto di Luisa Mazza con Dino Ignani Viva quella terra popolata e colta, vivano anche in lei le tracce e le rovine! per ripercorrere artisticamente la mappa della città e del territorio circostante attraverso i volti dei suoi abitanti.

Sarà il fotografo Dino Ignani a eseguire le foto-ritratto, risiederà a Noto nei giorni precedenti la rassegna, dal 11 aprile, per sviluppare il progetto. I ritratti saranno ambientati in Luoghi significativi e suggestivi (selezione effettuata con criteri artistici) della città, centro e periferia, e del territorio circostante. I vari set fotografici all’aperto costituiranno momenti di aggregazione e preparazione alla manifestazione. Si auspica, per il futuro, un ulteriore sviluppo del progetto in termini di divulgazione, con pubblicazioni e mostre.

Dall’11 al 18 aprile il fotografo Dino Ignani eseguirà le fotoritratto ai cittadini relative al progetto Viva quella terra popolata e colta, vivano anche in lei le tracce e le rovine!. La videoproiezione su grande schermo, il 20 aprile, nei giorni della rassegna, sarà il momento conclusivo del percorso.

Modalità di partecipazione:

  • trasmettere dal 30 marzo l’adesione al seguente indirizzo di posta elettronica luoghidellabellezza@libero.it specificando nome, cognome, indirizzo (eventualmente zona di abitazione), telefono, e-mail;
  • comunicare l’adesione telefonicamente ai seguenti recapiti telefonici: 3290614759/3884773999;
  • presentarsi sul set fotografico (scegliendo preferibilmente il più vicino al luogo di abitazione) nei giorni stabiliti dal calendario che sarà divulgato dall’organizzazione tramite i social e i siti web di riferimento.

I partecipanti saranno fotografati seguendo l’ordine cronologico di adesione e di arrivo sul set fotografico, compatibilmente con i tempi destinati all’esecuzione di quella tappa.

Progetto integrale sul sito: www.neiluoghidellabellezza.it

Info: cell. 3290614759 / 3884773999 | e-mail: luoghidellabellezza@libero.it