“Una fragola… per stare insieme”. È con questo slogan che si apre oggi, venerdì 20 aprile, la 25esima edizione della Sagra della Fragola. Una tre giorni intensa con degustazioni, spettacoli, attrazioni e sport ma di cui la protagonista assoluta sarà la fragola di Cassibile.

La manifestazione che si svolgerà nella nuova e funzionale location di piazza Caduti del Conte Rosso, patrocinata dall’amministrazione comunale, riprende la storica edizione iniziata negli anni 80 da un gruppo di imprenditori agricoli cassibilesi.

Lo scopo è quello di valorizzare un prodotto, la fragola di Cassibile, appunto, dalle caratteristiche organolettiche particolari e uniche, e di stimolare nel contempo il settore commercio, dei servizi e  ricettivo del territorio dando una spinta allo sviluppo ed alla crescita.

Durante le tre giornate e a seguito ordinanze emesse dal XII settore la viabilità subirà delle modifiche:

Piazza caduti del Conte Rosso sarà vietata la circolazione con esclusione dei residenti; parte della circolazione di Via Giusti  sarà interdetta al traffico ed in Via Teti direzione Fontane Bianche sarà consentita l’uscita di automezzi pesanti.