Domani, domenica 29 aprile, alle 19, nell’auditorium della scuola di musica Ad Parnassum in via F. Juvara, 69, si terrà, organizzato dall’Associazione “Guardo” di Siracusa un concerto tenuto dalla soprano Silvia Martinelli, dal flautista Fabio Taruschio e dal pianista Andrea Trovato.

Il Trio toscano, si è formato nel 2007 in seno all’Associazione Culturale “Opera Viwa”, attiva nella diffusione musicale e nella sensibilizzazione dei giovani alla musica, ed in particolare alla lirica. Ha svolto fin dalla sua formazione una fiorente attività concertistica, sia in Italia che all’estero, con un repertorio che spazia dalla musica da camera originale per flauto, soprano e pianoforte alla lirica, dalla musica antica alle american songs. Il Trio Opera Wiva è ricorrentemente ospite di importanti manifestazioni internazionali, come il Festival Internazionale “Mellieha Nights” di Malta, la 2. Adenauer Stationenweg (Germania), il Festival “Riflessi d’Arte” del Lago di Como, il Brianza Classica, Rovinj Ljetni Festival (Croazia), Festival “Concert Classics L’Escala-Empúries” e Festival “Sant Pere de Rodes” (Spagna), etc. Di recente uscita il nuovo CD del Trio Opera Viwa, dal titolo “La Flûte Enchantée” per l’etichetta giapponese Da Vinci Edition, comprendente opere originali per soprano, flauto e pianoforte, di cui alcune in prima registrazione assoluta.

Interessantissimo il programma proposto con romanze per soprano, ma anche brani per flauto e pianoforte, e pianoforte solo. Liszt, Hugues, Hue, Ravel e Sheminade alcuni dei compositori protagonisti della serata.