Un viaggio attraverso il riconoscimento delle emozioni di base per stimolare una consapevolezza piena del proprio sentire corporeo tramite la promozione della relazione con l’altro, della propria creatività personale e di una spontaneità individuale. E’ questo l’obiettivo del laboratorio esperienziale rivolto ai bambini dai 6 ai 12 anni che l’associazione socioculturale Liberi di Costruire presieduta da Gaetano Gaeta, svolgerà sabato 12 nella sala convegni AVIS in via Augusto Von Platen 40 a Siracusa, in collaborazione con la psicologa Valeria Musco.

Questa iniziativa nasce nella rosa delle nuove proposte dei Liberi di Costruire – dichiara Gaeta -. Scriveremo questa nuova pagina sul sostegno del sociale in città in maniera del tutto gratuita, con l’aiuto e la competenza della psicologa Valeria Musco“.

È un piacere per me collaborare con Liberi di Costruire – ha sottolineato la Musco -, spendendo le mie competenze in materia, proponendo un workshop rivolto all’infanzia inteso come occasione per far interagire i bambini per promuovere una consapevolezza delle emozioni, identificando e discriminando quelle di base oggi esiguamente sperimentate. Vorrei dare la possibilità di avere un momento per riflettere sui propri vissuti emotivi e di esternarli spontaneamente all’interno di un gruppo. Tutti i bambini sono ben accetti e li aspettiamo per addentrarci in un colorato viaggio emotivo, ringraziando Liberi di costruire per l’occasione data”.