Inizia il Maggio dei libri dei ragazzi. L’iniziativa ha già in programma due date, organizzate da Ninphea, da Stefania Germenia, con la collaborazione di Paola Gozzo.

Venerdì 11 e mercoledì 16 maggio, naturalmente nei locali di una biblioteca comunale che si sta ravvivando di presenze giovani e interessate. Gli alunni del I I.C. “Ed Amicis”, ripeteranno la loro attività di animazione e drammatizzazione del libro Le ore della contentezza, favole scritte da Tea Ranno.

Appuntamento alle 16.30 di venerdì’ 11 maggio. Sarà Ettore Signorelli, con il reading di alcune favole, a condurre bambini, ragazzi e, perché no, adulti, alla scoperta degli animali fantastici di Tea Ranno. Un pomeriggio all’insegna della “contentezza” e della socializzazione per tutti i bambini floridiani e le famiglie che vorranno partecipare. L’evento si arricchisce della presenza degli utenti del Dopo la scuola altro progetto di inclusione promosso dalla Ninphea.

Aumentano, dunque, gli invitati in una biblioteca aperta proprio a tutti per raggiungere l’obiettivo di promuovere la bellezza della conoscenza, della cultura.