Sono stati tanti i bambini ad aver partecipato al laboratorio esperienziale organizzato dall’associazione socioculturale Liberi di Costruire sabato nella sala convegni AVIS.

Era la prima volta che l’associazione presieduta da Gaetano Gaeta si avventurava in questo mondo delicato e particolare, quello dei bambini dai 6 ai 12 anni, in un modo abbastanza intimo e diretto attraverso la professionalità di una psicologa, Valeria Musco, la quale ha dichiarato: “il laboratorio ha avuto un riscontro pienamente positivo, con un ricco numero di partecipanti. I bambini sono stati coinvolti in attività che hanno loro permesso di condividere spazi, emozioni, ed esperienze e alla fine dell’incontro hanno espresso di essere felici di aver potuto socializzare e fare nuove amicizie. Sono entusiasta per l’esito ottenuto e con piacere mi rendo disponibile per partecipare ad altri eventi per la nostra città.”

Altrettanto entusiasta il presidente dei Liberi di Costruire che ha ammesso di ritenersi pienamente soddisfatto per come si è svolto il laboratorio. “In tanti, fra gli adulti – ha sottolineato Gaeta – hanno apprezzato il nostro impegno nel proporre tale attività. Sono convinto che questa nuova proposta aprirà la strada ad altre iniziative importanti sempre sul sostegno del sociale. Ringraziamo il presidente dell’AVIS per aver messo a disposizione gli spazi della associazione. Un ringraziamento particolare va alla psicologa Valeria Musco per la disponibilità e per aver condotto egregiamente l’evento. Continuate a seguirci!“.