FoodAddiction in Store è il tour di eventi dedicati alle bontà gastronomiche del Bel Paese, organizzato da iFood, Dissapore e BBQ4All in collaborazione con Scavolini, che quest’anno spalanca le porte dei suoi showroom a tutti gli amanti della buona cucina. Didattica, laboratori, degustazioni e show-cooking: ogni evento è un’esperienza culinaria raffinata, perfezionata dalle sapienti mani di food blogger, food coach e artigiani del cibo, per conoscere e apprendere tutti i segreti della cucina italiana.

La blogger di iFood Giovanna Gullo porta nella sua amata Sicilia la passione per la cucina. L’appuntamento gratuito e aperto al pubblico è in programma domani, sabato 26 maggio, a partire dalle 18 allo Scavolini Store Siracusa. Protagonista indiscusso dello show-cooking è il dolce, in una versione estiva, senza cottura, fresco e semplice da realizzare. Per l’occasione Giovanna preparerà una delizia al mascarpone con frutti di bosco coinvolgendo anche il pubblico ai fornelli. Gli ospiti potranno a fine evento degustare lo sfizioso dessert servito in simpatici vasetti monoporzione.

Giovanna Gullo, 34 anni, è una siciliana doc che si divide tra Catania e Messina. Ha iniziato a cucinare per necessità fino a farla diventare une vera passione. Adora la semplicità nella vita e soprattutto ai fornelli. Nelle sue ricette Giovanna porta sempre la tradizione sicula e le materie prime della sua terra. Il suo blog Imprastando… al profumo di Sicilia nasce nel 2013 un po’ per gioco, ma a poco a poco è diventato un impegno di vita quotidiana che porta avanti con rigore e dedizione.

Idee per un dopocena goloso? La blogger Giovanna Gullo proporrà a tutti gli ospiti una delizia al mascarpone e frutti di bosco in barattolo. La ricetta è semplice ma di grande effetto: una base croccante di biscotto sbriciolato e burro, crema di mascarpone e frutti di bosco cotti. Un dolce fresco e veloce ideale quando si ha poco tempo a disposizione ma si vuole stupire i commensali. Per chi preferisce dare un tocco finale “alcolico”, si può aggiungere un cucchiaio di liquore, secondo il proprio gusto.

Lo Scavolini Store Siracusa – situato in viale Scala Greca, 381 – è uno spazio di 230mq dedicato all’esposizione di cucine e living della gamma Scavolini tra cui le collezioni Diesel Social Kitchen, Favilla, Foodshelf, Motus e Tetrix. Lo Scavolini Store Siracusa è frutto della collaborazione tra Girolamo Carpentieri e Piero Fidelio, due giovani rivenditori che hanno alle spalle, oltre ad una lunga tradizione familiare nell’arredamento, una personale esperienza ventennale in questo settore. Il servizio offerto si caratterizza per la professionalità che i due titolari e i loro collaboratori mettono a disposizione della propria clientela per trovare soluzioni e proposte d’arredo personalizzate, anche attraverso servizi di progettazione computerizzata e assistenza a lunga durata.

 

Scavolini nasce a Pesaro nel 1961 grazie all’intraprendenza dei fratelli Valter ed Elvino Scavolini e in pochi anni si trasforma da piccola azienda per la produzione artigianale di cucine in una delle più importanti realtà industriali italiane. Nel 1984 Scavolini conquista la leadership del settore in Italia, che tutt’ora detiene.

In poco tempo, ha raggiunto dimensioni considerevoli e oggi dispone di un insediamento industriale che, a livello di Gruppo, raggiunge i 240.000 mq (di cui 110.000 coperti) dove lavorano oltre 660 dipendenti. Il risultato dell’impegno aziendale è dimostrato dal fatturato di Gruppo, che ha raggiunto nel 2017 i 215 milioni di euro. Inoltre, l’indotto costituito dai fornitori di parti componibili, che negli anni è cresciuto attorno all’Azienda, è oggi una realtà importante per il territorio locale.

iFood.it è la nuova realtà editoriale nativa del Web, che raccoglie in un unico sito oltre 280 food-blogger. La passione dei blogger, unita all’esperienza nell’editoria digitale di NetAddiction, attivo nel settore da oltre 15 anni, ha dato vita al nuovo portale e a un network che racconta il cibo come un’esperienza che si condivide attraverso la fotografia, il viaggio e i libri. Trasformare l’infinito amore per il cibo di chi cucina per passione in contenuti editoriali di eccellenza è la sua mission. iFood.it raggiunge ogni mese più di 1 milioni di utenti unici e oltre un milione di utenti attraverso i social network.