Concerto del gruppo di ottoni Syraka Brass Ensemble, domenica 3 giugno alle 19 al Teatro Comunale di Siracusa, in via Del Teatro, 1.

Il Syraka Brass Ensemble è un gruppo di ottoni eclettico nato nel luglio 2017 formato da noti musicisti della provincia siracusana: Claudio Salonia, Sebastiano Berritta, Riccardo Formica, Sergio Fazzino, Paolo Cannata, Paolo Reale, Boris Latina, Nicola Crescenti, Francesco Fede, Mirko Sapia ed Emanuele Salonia. Durante i suoi concerti il gruppo passa con disinvoltura attraverso vari stili e generi musicali: folk, jazz, opere di grandi compositori classici quali Bach e Bizet, ma anche musica rock dei Queen per giungere alle colonne sonore da film. Lo scopo principale dell’ensemble è quello di conservare e trasmettere agli ascoltatori il piacere nel fare musica, superando i confini dettati dalle consuetudini nella scelta del repertorio e aprendo i più ampi orizzonti interpretativi e divulgativi della musica.

In programma, musiche di: S. Joplin, C. Hazell, G. Bizet, E. Morricone, E. Bernstein, N. Rota, D. Elfman, N. Monty, J. G. De Abreu. ll dettaglio della manifestazione, unitamente al calendario della Stagione 2018, è disponibile nel sito internet www.asam.it nel quale è anche possibile prenotare i posti online. Oltre ciò è attiva la prevendita dei titoli d’ingresso alla Casa Musicale Antonino Fiore di corso Umberto, 95 giovedì, venerdì e sabato dalle 17 alle 20, e al Teatro Comunale, in via Del Teatro, 1 domenica dalle 16:30 alle 19.

Il concerto è patrocinato dal ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo, dalla Regione siciliana, assessorato Turismo, Sport e Spettacolo e dal Comune di Siracusa, assessorato Beni e Politiche culturali, Turismo e Spettacolo.