Domani, Mercoledì 6 Giugno alle 20.30 nella Chiesa di S.Sebastiano di Belvedere, in via Poggio del Carancino (SR), si svolgerà il concerto del cantautore Pierpaolo Monterosso, in arte Monterosso.

Sarà una vera e propria festa. Sul palco si alterneranno ben 15 artisti, tra attori e musicisti. Monterosso sarà accompagnato da Daniele Migliorati (Basso), Sara Bleedink Ceretti (Tastiere & Cori) e Alberto Tupie Genovese (Batteria & Percusisoni).

Suoneranno “Salvati”, l’album di inediti pubblicato lo scorso 15 Dicembre e al quale hanno collaborato nomi importanti della discografia italiana ed internazionale. Apriranno il concerto i Calarossa Duo, e gli Amici nell’arte  con Paolo Leone, Oreste Muratori, Beatrice Romano, Irasema e Claudia Anastasi. Chiuderà il giovane Salvatore Caccamo.

Classe 1989, Pierpaolo Monterosso, si diploma nel 2008 in Chitarra Classica presso il Conservatorio di Salerno a 19 anni. Forma e suona in diverse band spaziando dal rock al reggae, dal pop al jazz, e nel 2011 inizia il suo percorso cantautorale. Decisivo l’ incontro con il M° Armando Nilletti, suo attuale produttore artistico.

Debutta nel Novembre 2012 con la cover “Madness” dei Muse e dopo 3 anni di serate, aperture concerti e sessions in studio, decide nel Febbraio del 2014 di lavorare al suo primo album di inediti dalle sonorità acoustic/rock con testi in lingua italiana. Arrangia e registra le canzoni suonando quasi tutti gli strumenti.

Nell’estate del 2015 partecipa al contest “DEEJAY On STAGE”, esibendosi a Riccione sul palco di Radio Deejay ed arrivando in semifinale con il brano “Dimmi cos’è”.
Successivamente realizza dei lavori anche come chitarrista turnista, registrando l’album di Pupo “Porno contro amore” e il singolo “Revolution” di Francesco Rossi.

Nell’autunno del 2015, selezionato ed invitato a partecipare all’UNIWEB TOUR 2015/2016, realizza la sua prima tournée nazionale, facendo tappa in ben 7 città italiane esibendosi presso alcune delle maggiori università di Italia (Savona, Milano, Parma, Bologna, Prato, Roma, Napoli).

Il 1 Luglio 2016, in occasione del Gran Galà delle “Feste Archimedee”, si esibìsce come ospite nella bellissima Piazza Duomo di Siracusa, convivendo il palco con Eugenio Finardi, Richard Smith, Francesco Buzzurro, Giovanni Baglioni.

Il 15 dicembre 2017 pubblica il suo primo album “Salvati”, composto da 10 brani che seguono la regia di un’unica storia: concept con il quale articola lo stesso spettacolo live che propone.
L’album, mixato da Riccardo Parravicini (Levante, Niccolò Fabi, Mannarino) e masterizzato da Giovanni Versari (Muse, Negramaro, Brunori Sas), conta delle collaborazioni importanti: alcuni Synth sono stati suonati da Fabrizio Simoncioni (Ex Tastierista di Ligabue, attuale dei Litfiba) e Fabrizio Vanni (primo produttore de il Cile).

Tutti gli altri strumenti sono stati suonati da Pierpaolo, autore delle musiche e testi dei brani.