Siracusa punta la lente d’ingrandimento sul Luxury Destination Wedding quale opportunità di promozione territoriale a livello internazionale. Si terrà infatti il prossimo 25 giugno, all’Ortea Palace Luxury Hotel, un incontro divulgativo e di networking dedicato alle aziende del settore a cura del Sicilia Convention & Visitors Bureau.

Il nuovo gioiello della ricettività siracusana accoglierà selezionate aziende della filiera del luxury wedding invitate a partecipare per analizzare i trend di un mercato che si prospetta una concreta opportunità di business per la destinazione Sicilia. Massimo Feruzzi, noto esperto nazionale di Wedding Tourism e consulente marketing con la sua agenzia JFC, esporrà infatti statistiche del settore e condividerà le prospettive future del mercato del destination wedding in Italia.

Keynote speaker Andrea Naar Alba, Wedding Planner blasonata di richiamo internazionale e Speaker in rappresentanza dell’Italia tra i Top wedding planners internazionali del mondo ad Engage Summits, che fa tappa in Sicilia per un ‘teaser’ del suo prossimo evento internazionale che prenderà vita proprio a Siracusa. Andrea Naar Alba presenterà per l’occasione il prestigioso showcase ‘Italy Inspires A Sicilian Romance’ che Siracusa ospiterà il prossimo 15/20 Ottobre. Si tratta di un evento esclusivo, alla sua edizione d’esordio, ideato per mettere in connessione top buyer internazionali del wedding di lusso – provenienti, tra gli altri Paesi, da India, USA, UK, Libano – con una selezionata cerchia di espositori, prevalentemente siciliani, tra workshop, conferenze e momenti sociali e di networking destinati a facilitare le relazioni commerciali per lo sviluppo della Sicilia come wedding destination di lusso.

Una scelta strategica quella di far conoscere la Sicilia e le sue potenzialità al mondo dei wedding planner internazionali con A Sicilian Romance –  dichiara la Naar Alba –. Un’occasione unica e preziosa per la Sicilia e gli operatori di settore e hospitality di creare una rete solida e sviluppare azioni commerciali con i buyer internazionali del segmento wedding, di valorizzare il territorio con le proprie eccellenze, in un’ottica di sostenibilità economica attraverso il business che la nicchia dei destination wedding genera”.

Da mesi Siracusa ha i riflettori del mondo del wedding internazionale puntati addosso, soprattutto dopo l’annuncio delle nozze a Noto della coppia mediatica Ferragni-Fedez, e l’evento di Andrea Naar Alba è l’occasione che sancirà l’ingresso della Sicilia nel circuito internazionale – dichiara Daniela Marino, direttore operativo Sicilia Convention Bureau –. Il nostro Bureau si è aperto di recente al Destination Wedding con una nuova divisione proprio al fine di selezionare le eccellenze della filiera siciliana e promuoverle nel mondo per portare business sul territorio e farlo con partner tecnici di eccezione. Andrea Naar Alba ha visto lontano e con il suo progetto sta dando un’importante spinta allo sviluppo del settore in Sicilia. Siamo felici e orgogliosi di supportarla in questo ambizioso progetto”.

L’incontro è su invito. Possibile richiedere informazioni o entrare in lista d’attesa per la partecipazione, contattando Sicilia Convention & Visitors Bureau via mail a info@siciliaconvention.com.