La Pubblica Assistenza Centro Ascolto e Solidarietà San Paolo Apostolo Onlus realtà presente nel territorio dal 1989, organizza uno spettacolo musicale di beneficenza. L’evento avrà vari obbiettivi, il primo è quello di riuscire a coprire le spese per l’acquisto di un mezzo trasporto disabili, l’altro è quello di valorizzare il territorio di Solarino con la presenza di uno degli autori più importanti della musica leggera italiana. Giulio Rapetti Mogol, autore di gran parte dei testi.

La serata sarà aperta da Maria Aparo con la lettura di poesie di Agostino Iaci. Ad affiancare Mogol, sarà il suo collaboratore degli ultimi anni, il cantautore siciliano Ugo Mazzei accompagnato dalla sua band, che oltre a ripercorrere quasi cinquant’anni di successi, sarà il moderatore della serata, conversando su aneddoti e storie che hanno dato vita alle canzoni più care al pubblico italiano. La serata Senza limiti e confini, si terrà il 30 luglio 2018 alle 21 all’anfiteatro del Museo Etnologico (SS 124 uscita per Palazzolo Acreide).

La serata avrà un ospite: Massimo Schiavon già collaboratore di Mazzei, cantautore e produttore musicale genovese, patron di una delle manifestazioni sulla canzone d’autore più importanti in Italia Queste piazze davanti al mare, in scena ogni mese di agosto nel comune di Laigueglia (Savona).