In occasione del 33° Palio di San Michele il Comitato dei Quartieri, il Comune di Canicattini Bagni e l’Associazione culturale Aditus in rupe organizzano tre escursioni alla ricerca delle tracce del culto dell’Arcangelo Michele nel territorio, fra natura e archeologia.

Questo il calendario completo delle archeoescursioni:

  •  domenica 22 luglio: Pantalica Sud
  • domenica 5 agosto: Cava San Marco
  • domenica 2 settembre: Case Vecchie (itinerario medievale)

Ritrovo di partenza a Canicattini Bagni, alle 8:45, in piazza Borsellino (da lì ci si sposterà insieme ai siti, ciascuno con i mezzo proprio). Tutte le escursioni durano mezza giornata, con rientro previsto per ora di pranzo. È obbligatoria la prenotazione a uno dei seguenti recapiti telefonici: 320 8775511 – 320 8348325, o per email: info@aditusinrupe.it.

Munirsi di abbigliamento leggero, comodo e di scarpe chiuse da trekking o da ginnastica; borraccia d’acqua; crema solare; cappellino; spray antizanzare. Alcune delle escursioni potrebbero non essere adatte ai bambini (informarsi telefonicamente per tempo, di volta in volta). Le escursioni, essendo promosse dal Comitato dei Quartieri e dal Comune di Canicattini Bagni, sono gratuite.