Tutto pronto per la presentazione di Effetto Noto 2018, il lungo calendario estivo che scandirà i prossimi mesi a Noto. Venerdì alle 18.30 nel cortile del Convitto delle Arti il sindaco Corrado Bonfanti, l’assessore alla Cultura Frankie Terranova e l’assessore al Turismo Giusi Solerte presenteranno alla città il cartellone allestito con cura e ambizione dall’amministrazione comunale e che proprio nel weekend ospiterà i primi grandi eventi in programma, ovvero lo spettacolo comico del duo palermitano I Soldi Spicci (sabato in piazza Municipio, evento gratuito) e il concerto di Vinicio Capossela (domenica in piazza Municipio, evento a pagamento).

Anche quest’anno il Comune di Noto ha dosato gli ingredienti, mettendo assieme una stagione estiva che punta sulla qualità tra conferme, mostre artistiche e grandi concerti. In calendario anche lo spettacolo Tutto fa Broadway di Pio e Amedeo, protagonisti di Emigratis, programma in onda su Italia Uno, i concerti di Antonello Venditti e Francesco De Gregori, l’opera lirica con Norma di Bellini e la 43^ edizione del festival internazionale Notomusica, con Dee Dee Bridgewater e Nicola Piovani tra gli artisti più attesi. Torna l’appuntamento col Giacinto Festival così come quello con lo spettacolo teatrale Invisibili, continuano le inaugurazioni di mostre (torna NotArte in via Giovanni XXIII) e ci sarà spazio anche a momenti di solidarietà con la manifestazione Ho a cuore l’Opam.

Dettagli, idee, impressioni, obiettivi e sensazioni saranno al centro della conferenza stampa in programma oggi, venerdì 13 luglio, alle 18.30 nel cortile del Convitto delle Arti.

Il programma completo è già consultabile sul sito internet del Comune all’indirizzo www.comune.noto.sr.it.