Si svolgerà giovedì 30 agosto alle 18 nella sede della Misericordia di Rosolini, la conferenza stampa di presentazione della quarta edizione del Concerto del Sorriso. L’atteso evento di solidarietà, interamente dedicato alle persone speciali e a ingresso gratuito, avrà luogo domenica 2 settembre alle 21 all’Anfiteatro del Parco Giovanni Paolo II, a Rosolini.

Il Concerto del Sorriso nasce quattro anni fa da un’idea dei Talè cu c’è, seguitissima band rosolinese che, da tempo, porta la musica e la magia nelle più importanti piazze del territorio, subito condivisa dall’UICI, Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Onlus. Sin dagli albori della kermesse all’insegna del sorriso, è stato sinergico il coinvolgimento di attori che operano nel mondo del volontariato, di privati e della società civile contribuendo fattivamente alla riuscita di quello che è stato oramai ribattezzato a pieno titolo il Concerto della Solidarietà.

L’appuntamento con il Concerto del Sorriso è fissato, come da tradizione, per la prima domenica di settembre, una grande festa all’insegna della musica dedicata a persone speciali che spesso giornate come questa le vivono ai margini ma che per l’occasione diventeranno i veri protagonisti. I dettagli e le importanti novità della quarta edizione saranno resi noti nel corso della conferenza stampa di giovedì tenendo bene a mente, così come ricordano i componenti della band dei Talè cu c’è, Giancarmelo Puglisi (percussioni), Pippo Cicero (basso), Peppe Santacroce (chitarra elettrica), Nino Savarino (chitarra acustica), Sebastiano Emmolo (tastiere), Carmelo Di Martino (tastiere e voci), Pinello Gennaro (chitarra e voce), che “il sorriso è una cosa seria”.