Domenica 26 agosto si è tenuta, a Siracusa, la Cerimonia di Gemellaggio dei Leo Clubs Siracusa, Napoli Nord-Est e Verbania, rappresentati rispettivamente dai presidenti Lisa Cataldo, Ernesto Curci e Raffaele Lanteri.

Erano presenti il Governatore del Distretto Lions 108 YB- Sicilia, Vincenzo Leone, la Chairperson del Distretto Lions 108 YB- Sicilia, Gabriella Giacinti, il past presidente del Distretto Leo 108 YB- Sicilia, Walter Mavica e la vice presidente del Distretto Leo 108 YB- Sicilia, Livia Ardita.

La cerimonia è stata arricchita dalla presenza di numerosi soci del Leo Club Siracusa e alcuni esponenti del direttivo del Lions Club Siracusa Host.

I presidenti dei Club gemellati hanno sottolineato la peculiarità di un triplice Gemellaggio tra Clubs di Zone d’Italia completamente diverse.

La presidente del Club ospitante Lisa Cataldo ha specificato, nel suo discorso, che gemellarsi vuol dire guardare insieme nella stessa direzione all’insegna del service e dell’amicizia.

Il gemellaggio è stato stipulato in nome dei condivisi ideali di fratellanza e altruismo e suggellato per promuovere il conseguimento di mete e vittorie comuni.