La collana editoriale Coup de foudre della Aulino editore, giovane editore di Sciacca si arricchisce di un nuovo racconto, il dodicesimo.

Domani è un altro giorno di Giusy Sciacca è il titolo della plaquette. La serie di racconti Coup de foudre, diretta dallo scrittore Accursio Soldano propone accanto a scrittori e saggisti di riconosciuta fama, anche nuovi autori, soprattutto siciliani, invitati a cimentarsi nella difficile scrittura di racconti brevi. Iniziata nel mese di marzo del 2018, con la pubblicazione di racconti di autori locali, oggi la collana può vantare adesioni eccellenti e scrittori pluripremiati (Premio Campiello giovani, Premio EriRai etc…).

Il racconto di novembre risponde a due mission della collana: è un nuovo autore ed è siciliana: Giusy Sciacca. “Domani è un altro giorno è la storia di una donna e di un viaggio di ritorno (o andata) dalla Sicilia a Milano. Sullo sfondo del mare siracusano da un lato e le luci di Milano dall’altro le riflessioni e le scelte di Livia, la protagonista sospesa tra fatalismo genetico e prove di resilienza. “Domani è un altro giorno”, frase di un celebre film, nella veste sicula si colloca esattamente a metà tra la rassegnazione e la speranza“.

Le copie stampate sono 40 numerate a mano e anche in caso di esaurimento non è prevista nessuna ristampa.

Giusy Sciacca è nata a Lentini nel 1978, vive a Monza e lavora a Milano. Laureata in Lingue e letterature straniere, sue poesie e racconti sono apparsi in diverse antologie e riviste. Domani è un altro giorno è la sua prima pubblicazione e sta attualmente lavorando al suo primo romanzo.