Transylvania circus di Italo Pecoretti, spettacolo di pupazzi e burattini, è in programma domani, 6 novembre, alle 18, al teatro Alfeo di via della Giudecca.

Misteriose e strane creature, quelle della compagnia del Transylvania circus”, affascineranno e cattureranno il pubblico di ogni età per la sesta giornata del San Martino Puppet Fest, in corso a Siracusa fino all’11 novembre. Uomini drago che sputano fuoco, fantasmi acrobati, un malinconico licantropo capace di camminare in equilibrio sulla luna e poi lei, la stella dello spettacolo, l’affascinante donna vampiro, che si esibirà nell’arte del trasformismo. Ma un suono sinistro distrae gli artisti di questo oscuro circo, è il battito di un cuore, nessuno sa spiegarsi da dove mai arrivi quel battito.  Forse l’amore è capace di risvegliare anche i cuori di creature senza vita come loro? O forse quel battito sarà il vostro.

Attore, musicista, regista, burattinaio, animatore culturale, Italo Pecoretti trova la sua espressione ideale nel teatro di figura.  La sua esperienza teatrale inizia nel 1997 e da allora ha realizzato diversi spettacoli oltre a essere presente in molti festival di teatro di strada e di figura e a dedicarsi a numerosi progetti di teatro-scuola con laboratori, corsi e spettacoli nelle scuole.

La sesta giornata del San Martino Puppet Fest prevede anche visite guidate alla scoperta del museo dei pupi e della bottega del puparo: alle 16, alle 16,30 e alle 17.