Venerdì 16 novembre alle 17 nella biblioteca di Villa Reimann, si è svolta la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa I tè letterari del Venerdì a Casa Reimann.

Gli incontri di tale iniziativa si svolgeranno il venerdì pomeriggio e per evidenti motivi logistici-organizzativi potranno essere accolte un massimo di venti persone che dovranno preventivamente segnalare la loro partecipazione al numero telefonico 0931.33777

A intrattenere gli intervenuti si alterneranno personalità della cultura, delle professioni, della politica, del giornalismo e del volontariato che parleranno delle loro ricerche o delle loro realizzazioni di successo e si potranno gustare, assieme al tè, i tipici biscotti danesi appositamente preparati, secondo una ricetta trovata tra gli scritti di Christiane Reimann. Verranno utilizzati esclusivamente tovaglie e servizi di tè del secolo passato donati generosamente da Cittadini che ringraziamo vivamente.

Ambientando in Villa queste manifestazioni, Save Villa Reimann cerca di far rivivere atmosfere di altri tempi seguendo l’esempio della generosa ospitalità dimostrata da Christiane Reimann durante il suo soggiorno a Siracusa e di attuare le sue volontà testamentarie miranti all’elevazione culturale della Città.

L’iniziativa tende anche ad interessare e coinvolgere alle problematiche della Villa la cittadinanza per una sempre maggiore partecipazione a tutte le azioni di volontariato di Save Villa Reimann che finora ha permesso la creazione del memoriale di Christiane Reimann ed il restauro e la sistemazione di molte annose precarietà.

L’intensa collaborazione con il Consorzio Universitario e con l’Assessorato alla Cultura ha accelerato la risoluzione di tante criticità ed aumentato il desiderio di sistemare piccoli e grandi degradi.

L’iniziativa I tè letterari del Venerdì a Casa Reimann si propone di raccogliere risorse finanziarie da mettere a disposizione per il recupero della piena fruibilità della Villa e del suo meraviglioso Parco.