Arriverà a Siracusa questa settimana Francesca Rigotti, filosofa che terrà la Lectio Magistralis De Amicitia organizzata da Nuova Acropoli Siracusa, con la collaborazione del Collegio Siciliano di Filosofia.

L’evento, che si svolgerà sabato 24 novembre alle 18 al Salone Borsellino di Palazzo Vermexio, celebra la Giornata Mondiale di Filosofia, indetta dall’Unesco nel mese di Novembre e quest’anno dedicata al tema dell’amicizia da Nuova Acropoli, che organizza attività in tutte le città in cui è presente.

La Rigotti, autrice di numerosi libri tradotti in tredici lingue tra cui il recente Una donna per Amico, si divide tra la Germania, dove prevalentemente studia e ricerca; l’Italia, dove interviene a incontri, dibattiti, lezioni e festival e la Svizzera, dove insegna all’Università della Svizzera italiana a Lugano e partecipa a trasmissioni radiofoniche della Rsi.

Relazioneranno inoltre la presidente di Nuova Acropoli Siracusa Elga Daniele, i professori Elio Cappuccio e Roberto Fai del Collegio Siciliano di Filosofia. Modererà Lucia Sinnona di Nuova Acropoli.

Un appuntamento da non perdere per un arricchimento culturale dal quale trarre ispirazione per vivere l’amicizia autentica in un mondo caratterizzato dalla velocità e dai rapporti interpersonali spesso solo “virtuali”.

L’ingresso è libero.