Saranno presentati venerdì 14 dicembre nella Biblioteca provinciale Elio Vittorini di via Roma 31, i nuovi libri La Baia delle Farfalle ed altre Piccole Storie e Acquerelli per l’Anima di Enza Rotondo, la scrittrice siracusana emergente, insegnante alla scuola dell’infanzia.

L’autrice, che si dichiara molto entusiasta del primo evento nella sua città natale, incontrerà i suoi lettori alle 16 nella sala lettura della Biblioteca.

La Baia delle Farfalle ed altre Piccole Storie contiene brevi racconti che trattano temi legati all’amicizia tra tutti gli esseri viventi e al rispetto della natura, con particolare sensibilizzazione riguardo l’inquinamento ambientale. Tra le varie storie troviamo un estratto di vita, di fantasia, di Santa Lucia da bambina e due poesie. Il libro è adatto a grandi e piccini e vuole trasmettere la gioia nell’apprezzare le piccole cose della vita con gli occhi di bambini, sempre curiosi e mai maliziosi.

Acquerelli per l’Anima è una raccolta di poesie che vogliono esprimere il senso dell’esistenza attraverso idee, emozioni e sentimenti che partono dall’osservazione di sé per confrontarsi con il mondo intorno, avviandosi al superamento dei confini personali nella ricerca della felicità.

Ingresso gratuito fino a esaurimento posti.

Info: 3479467842

Email: erika.agostino@tiscali.it