Si terrà sabato 26 e domenica 27 gennaio dalle 9:30 alle 12:30 il primo corso di post produzione digitale delle immagini e sviluppo del file RAW.

La fotografia digitale richiede una buona gestione dei file una volta scaricati sul computer. Questo corso mostra un flusso di lavoro adatto a qualsiasi tipo di genere fotografico. Si prenderanno in esame due software molto potenti e completi, ovvero Adobe Bridge™ e Adobe Camera Raw™, e si introdurrà lo strumento più utilizzato al mondo (Adobe Photoshop™). Il primo, Adobe Bridge™, è ottimo per la gestione dei file, mentre il secondo, Adobe Camera Raw™, grazie alla sua interfaccia intuitiva, rappresenta uno strumento veloce ma allo stesso tempo efficace.

Se si possiede un portatile con una versione recente di Adobe Photoshop™ installata, è possibile portarlo al corso, così da rendere l’esperienza ancora più pratica. Per sapere come installare la versione di prova basta contattare l’associazione. Se non si possiede il corso è comunque affrontabile con carta, penna e… la giusta attenzione. I video-tutorial e le dispense permetteranno di applicare i concetti acquisiti in aula anche a casa.

Il corso si terrà in via Aristotele 7, a Siracusa, nella sede dell’associazione culturale VisioniCreative.

Per info e iscrizione 339.7216846 – 0931.60409 – visionicreative@outlook.it – www.digitalcameraschool.it