Per la rassegna Palco centrale-Non solo Classici al Tina Di Lorenzo di Noto arriva Il teatro al lavoro, documentario diretto da Massimiliano Pacifico, con Toni Servillo, Petra Valentini, Davide Cirri e Francesco Marino. Domenica 3 febbraio alle 18.

Produzione Teatri Uniti in collaborazione con Rai Cinema nell’ambito della Mostra1987/2017.

Arriva nella sala del Tina di Lorenzo Il teatro al lavoro, film-documentario sulla lezione di teatro con Toni Servillo. È l’avventura umana e artistica della creazione di “Elvira”, lo spettacolo dell’attore napoletano, prodotto insieme al Piccolo Teatro di Milano, tratto dalle lezioni di Louis Jouvet al Conservatorio d’Arte drammatica di Parigi nel 1940. Lo sguardo degli autori segue Servillo e i suoi giovani compagni dalla partenza alla Biennale di Venezia all’approdo al Théâtre de l’Athénée a Parigi, attraverso Napoli e Milano.

Presenteranno il film Angelo Curti (fondatore, insieme a Servillo, Martone, e Neiviller, della compagnia “Teatri Uniti”) e Rosalba Ruggeri (studiosa, responsabile Ufficio Stampa compagnia).

Per l’occasione, l’ingresso al “Tina di Lorenzo” è gratuito per gli abbonati alla stagione teatrale, mentre per il pubblico il costo del biglietto è di 3 euro.