Approdata anche a Siracusa la manifestazione ContaminatiOn, l’iniziativa di Amnesty International.

Sono stati programmati diversi incontri all’insegna dell’arte, della formazione, della discussione e della mobilitazione sui diritti umani rivolti a cittadini, famiglie, insegnanti, studenti. ContaminatiON ha lo scopo di mettere al centro della riflessione cittadina i diritti umani in maniera globale, grazie ad un articolato percorso di incontro e formazione attiva.

Il programma si è diversificato in workshop, conferenze, mostre, proiezioni, mobilitazioni e raccolte firme, laboratori e letture per i più piccoli.

Brave! Workshop di studio per il biennio delle scuole secondarie di secondo grado. Sala Workshop; noi eravamo all’ Urban Center per ascoltare, interagire e approfondire le tematiche sui diritti umani e su chi quotidianamente li difende; anche noi possiamo ogni giorno fare la differenza e diventare cittadini consapevoli,responsabili e difensori dei nostri e altrui diritti. Un’occasione per imparare a ragionare, un modo per capire concetti chiave di Cittadinanza e Costituzione, perché occorre sapere per poter essere rispettati ed essere cittadini e cittadine liberi e libere.

Le classi intervenute : I^AW- III ^AW- IV^AW  Indirizzo Grafica e Comunicazione I.S”A.Rizza” Siracusa con le docenti Giovanna Tola, Roberta De Vita, Stefania Buccheri, Loredana Giansiracusa e Angela Grillo.